Appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori


Cosa facciamo

Siamo il vostro partner di gara: a voi la realizzazione delle opere e a noi la progettazione definitiva ed esecutiva. Utilizziamo software BIM (building information modeling) che garantiscono una piena integrazione tra tutti i livelli della progettazione: i nostri disegni rimangono sempre al centro del processo. Accanto ai risparmi di tempo, rilevante è la quasi totale eliminazione di duplicazioni, di interferenze tra impianti, strutture ed edile, grazie all’aggiornamento in tempo reale di tutte le tavole di progetto in funzione delle varianti apportate e la conseguente riduzione di errori e successive correzioni.

Il ministro Franceschini all’inaugurazione del nuovo museo Nazionale di L’Aquila | progetto esecutivo torinoarchitetti.com

© Artribune.com


Contattateci per avere informazioni sull’appalto integrato o per richiederci la redazione di un’offerta tecnica


    Ho letto la privacy


    Appalto integrato di progettazione ed esecuzione dei lavori

    Avete necessità di partecipare a una gara che richiede l’appalto integrato? Non siete in grado di farvi fronte direttamente? Avete necessità di ricercare i requisiti di progettazione (categorie della Tabella A della Legge 143/1949 o Tavola Z1 del D.M. Giustizia 143/2013) in outsourcing?

    Il servizio di appalto integrato è una soluzione ideale per partecipare alle gare pubbliche che richiedono la progettazione e l’esecuzione dei lavori. Dal 1 aprile 2023, con l’entrata in vigore del D.Lgs. 36/2023, l’appalto integrato rientra nuovamente nei canoni normativi in materia di lavori pubblici. L’articolo 44 prevede che la stazione appaltante possa stabilire che il contratto abbia per oggetto la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori sulla base di un progetto di fattibilità tecnico-economica approvato.

    Il nostro studio è specializzato nella preparazione dell’offerta tecnica per le gare a offerta economicamente più vantaggiosa. In collaborazione con partner esterni altamente specializzati, siamo in grado di offrire un servizio completo per la partecipazione alle gare di appalto integrato.

    Come funziona

    Il servizio di appalto integrato richiede particolari requisiti, oltre a quelli normalmente posseduti con la SOA. Il nostro servizio si articola nei seguenti punti:

    – analisi dei documenti di gara: bando, disciplinare e progetto;

    – verifica dell’importo a base d’asta sui servizi di progettazione e dichiarazione di ribasso sulla parcella;

    – ricerca del partner che svolge la progettazione definitiva/esecutiva;

    – verifica dei requisiti richiesti e, se necessario, formazione di un’associazione temporanea professionale;

    – compilazione delle dichiarazioni amministrative di nostra competenza;

    – produzione del materiale in tempo utile per la consegna formale alla stazione appaltante.