Un'antica prigione trasformata in contenitore d'arte e restituita alla comunità
Un'antica prigione trasformata in contenitore d'arte e restituita alla comunità
Concorso per il Castello di Miasino - progetto 3° classificato
È stato fornito l'arredo su misura per la costruzione del nuovo polo scientifico e tecnologico - Bolzano Centrali BZ1 e BZ2. Sono stati organizzati gli aspetti tecnico-organizzativi e la logistica del cantiere (compreso il trasporto del materiale).
Ultimata la progettazione esecutiva dell'asilo nido a Gravellona Toce. La struttura è stata realizzata con componenti a base di legno Xlam, il quale consente la realizzazione di un'architettura eco-compatibile e bioclimatica. Il progetto ha previsto anche la sistemazione esterna dell'asilo (area giochi) e la fornitura di elementi di arredo per gli ambienti interni.
Esecuzione di interventi di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi del Padiglione Polimedico del Presidio Ospedaliero di Gallarate. Sono state offerte molteplici soluzioni tecniche e/o tecnologiche migliorative riguardanti la realizzazione di una rampa di sicurezza esterna, una nuova illuminazione ordinaria, notturna e d’emergenza nei corridoi, la sostituzione di tutte le porte tagliafuoco, l'inserimento di nuovi impianti di chiamata infermieri ecc.
Il progetto prevede nel Comune di Novara l'organizzazione del parco pubblico per i bambini, la risistemazione del chiosco e l'inserimento di un nuovo servizio igienico. L'intervento ha previsto anche il recupero e la conservazione della fontana monumentale situata nel parco.
Integrazione del progetto esecutivo con le migliorie proposte in fase di gara che riguardano il sistema di copertura, gli aspetti manutentivi, l'impianto fotovoltaico, il sistema del verde, l'illuminazione esterna e l'arredo urbano. La gara è stata aggiudicata all’impresa grazie all’offerta tecnica vincente di torinoarchitetti.com.
Integrazione del progetto esecutivo con le migliorie proposte in fase di gara che riguardano opere di completamento per la dotazione dei servizi della struttura. È stato proposto un impianto luci per l'esterno - in particolare per l'illuminazione scenografica del ponte - e per l'interno. Sono state offerte lavorazioni aggiuntive riguardanti ispezioni degli elementi strutturali, manutenzioni delle superfici lignee e metalliche e il consolidamento della pavimentazione delle corti.
Il progetto riguarda un nuovo ristorante multipiano a Masqat, con ambienti personalizzati e una loggia riservata al piano attico. L'autorimessa è collegata direttamente con ascensori e l'impianto ripropone lo schema urbanistico del tipici villaggi dell’Oman. Luce e ombra sono gli elementi dominanti del progetto. Attraverso l'impiego della luce naturale sono stati inoltre ridotti i costi relativi all’impiego di sistemi di climatizzazione. Con lo studio MGA4 di Mauro Bellora e Giuliana Morisano.
Riqualificazione di un isolato campione con la reintroduzione del Sūq, il tradizionale mercato arabo, sia come elemento di attrazione per turisti e gente locale, sia come fonte di crescita economica.